Quali sono le necessità ce spingono le aziende a dotarsi di un centralino telefonico?
Non è necessario avere decine di postazioni di lavoro, ma è sufficiente che, nello stesso ufficio, lavorino 4 o 5 persone. In questo caso spunta la necessità di usufruire del servizi che centralina telefonica può dare, primo fra tutti, lo smistamento di chiamate.
Lo stesso centralino telefonico deve essere utilizzato anche per ricevere più di una chiamata alla volta o per gestire le chiamate durante gli orari di chiusura dell’ufficio. Quali sono le operazioni base che deve svolgere una centralina telefonica aziendale?
Avere più numeri telefonici, ognuno per ogni interno, da utilizzare per telefonare e ricevere le chiamate dall’estero oppure da altri interni della stessa azienda.
Associare una segreteria telefonica ad ogni interno in modo da permettere, nel caso la postazione non fosse occupata, di lasciare dei messaggi al referente in questione
Gestire le linee occupate e dirottare la chiamate verso postazioni libere oppure attivare un messaggio per lasciare l’utente in attesa
Gestire il servizio di reception per monitorare tutte chiamate entranti. Il desk riceverà tutte le telefonate esterne le quali verranno smistate dall’operatore verso i vari interni.
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